Dal 1920 la metallurgica Italo Ottinetti, tipica azienda a conduzione familiare, rappresenta un punto di riferimento nel panorama dei produttori italiani di pentole e utensili in alluminio per uso professionale e domestico.
Da oltre Novant’anni l’innovazione, la ricerca della qualità, la cura del design e l' assoluta attenzione alle esigenze dei clienti sono l'obiettivo principale premiato dalla fiducia ottenuta nel mercato nazionale ed estero.
Oggi la continua ricerca ed i valori concreti su cui si basa la nostra realtà diventano ancora più importanti presentando un prodotto semplice, di tendenza continuando, però, a mantenere alta l'attenzione sulla sicurezza sul lavoro, la tutela del territorio e dell'ambiente
Anche "Le Tazze" come tutti gli altri prodotti dell'azienda vengono prodotte con materie prime idonee al contatto alimentare - in base alla normativa CEE EN 601 e EN 602 - e di esclusiva origine italiana , continuando a produrre in Italia, nella sede storica di Baveno, sul Lago Maggiore.
Un contesto ambientale unico, che non solo si vuole mantenere unico ed intonso ma a cui si vuole aggiungere i tanti valori culturali che contraddistinguono una terra piena di storia e dove le tante manifestazioni cultural-turistiche vogliono far scoprire all'ideale visitatore. La Italo Ottinetti presenta, proprio grazie a "Le tazze", un know-how maturato in anni di esperienza e vuole renderlo fruibile anche a questo particolare target curioso di comprendere come l'ambiente favorevole ed un acuto ingegno possano dare vita al made in Italy nel settore dei casalinghi.